Le figure femminili in Saint Seiya: discutiamone

« Older   Newer »
  Share  
tisifone75
view post Posted on 19/6/2010, 09:44




In una sola cosa il genio di Kurumada ha toppato secondo me e cioè nelle figure femminili (non tirate in balli il G o LC c'è l'apposita sezione dove parlare di loro).
Unica eccezione la grande Tisifone :D
Sulla quale già mi sono dilungata qui https://sasukekun.forumcommunity.net/?t=37742859#lastpost e di cui parlerò nella scheda approfondita sul suo peronaggio, qui dico solo che è davvero una donna guerriera con le sue contraddizioni e le sue fragilità che la rendono però alla fine più forte e deteminata perchè le affronta con indomito coraggio.
Delle altre meglio non dire...nel manga Castalia pare hitler, Lania\Miho e Saori due piattole mostruose, June\Nemes se più sviluppata non sarebbe stata male, Flare lasuma perdi, Hilda di Polaris così così e Siren l'anti donna per eccellenza :D
Ne ho dimenticata qualcuna? Ah la piccola elena che a dire il vero ha una bella parte nell'anime :D
 
Top
‡Tabris‡
view post Posted on 19/6/2010, 09:51




Solo tisifone può essere definita una donna in quell'anime, determinata, di carattere, sensibile e coraggiosa.,simaptizzo anche per Hilda di polaris Le altre no commet una serie di paittole a non finire ad esempio Saori, Pandora, Flare, June no comment davvero
 
Top
tisifone75
view post Posted on 19/6/2010, 09:55




No ma June se aveva più spazio non era piattola dai, Pandora manco l'ho nominata chissà perchè LOL
Forse perchè di donna non ha nulla LOL
 
Top
view post Posted on 19/6/2010, 10:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Staff
Posts:
1,328
Location:
dall'oscurità più profonda e dalla luce più brillante dei vostri cuori

Status:


beh nel contesto dell'anime quella che più vi si rispecchia è Tisifone anche se a me piace per altri motivi che rivelerò ne topic opportuno
 
Top
tisifone75
view post Posted on 19/6/2010, 11:30




Tranki che a breve la scheda sulla mia omonima arriverà :D
 
Top
view post Posted on 19/6/2010, 11:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Staff
Posts:
1,328
Location:
dall'oscurità più profonda e dalla luce più brillante dei vostri cuori

Status:


con calma nessuna fretta
 
Top
view post Posted on 19/6/2010, 12:14
Avatar


Group:
Staff
Posts:
3,634

Status:


sono senza dubbio d'accordo con la nostra admin, kurumada è un vergognoso maschilista, e devo dire che la cara (per chi?) shiori è molto peggiore di lui. il solo okada si salva ma appunto non è la sede adatta per parlarne.

è chiaro che due segni d'oro (vergine e acquario) potevano essere di due donne (i totem stessi sono femminili) ma niente, kuru si accontenta di chiamare un maschio aphrodite piuttosto che fare una donna gold

passiamo una breve rassegna

- saori

inizialmente è una mocciosa che si bèa di togliere la dignità agli aspiranti cavalieri (e qualcuno le da pure spago.. un nome a caso? jabu), poi diventa più responsabile ma come dea è ridicola rispetto la nobiltà e i poteri assoluti di poseidon o ade

- marin

qui è un caso unico di personaggio femminile rovinato dall'anime.. nel manga è abbastanza forte da sconfiggere asterion che, ricordiamolo, batte seyia dopo che questo ha sconfitto misty e moses. nell'anime le prende quasi da tutti

- shaina

la donna più riuscita, peccato per la prima parte della storia dove passa per la classica strega cattiva, poi emerge la sua personalità e la sua forza interiore. per altro ha una resistenza da non ignorare, resiste al bolt di aiolia ed alla freccia di sagittarius nonchè agli attacchi di thanatos (modalità fancazzista ma sempre un dio è)

- june

lasciamo stare. è bona ma è utile come un bikini al polo nord

- miho

simpatica ma rivaleggia in utilità con june

- geist (anime only)

pegasus la pesta alle spalle poveretta, meno male che è un 'cavaliere', comunque la guerriera più interessante a livello tecnico

- esmeralda

figura positiva per ikki-sama, classica martire d'amore

- shunrei

potete massarmi il francesismo 'minchia morta'? :D

- frea (anime only)

estremamente urtante

- hilda (anime only)

l'unica donna dai poteri smisurati non l'ha messa kurumada, guarda caso :D

- titis

personaggio interessante, tra le poche che si salvano

- seika

non è nemmeno il caso di parlarne
 
Top
tisifone75
view post Posted on 19/6/2010, 12:19




Bella analisi non concordo su titis e miho che sonop iattole abnormi per il resto quoto :D

Esmeralda io manco l'ho nominata perchè pura come la neve, na santa più che na donna e semi dea ai miei occhi poichè amata dal mio immenso ikki sama :D
 
Top
view post Posted on 19/6/2010, 13:00
Avatar


Group:
Staff
Posts:
3,634

Status:


titis almeno ha il merito di sacrificarsi per salvare il suo dio, gesto che spesso viene ostentato dai saint e che fa capire una volta di più che i generali hanno una loro morale e un loro onore non dissimile da quello dei saint
 
Top
view post Posted on 19/6/2010, 18:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Staff
Posts:
1,328
Location:
dall'oscurità più profonda e dalla luce più brillante dei vostri cuori

Status:


qualcuno mi illumina su june e geist, ora non li ho presenti...
comunque il nostro deuteros ha detto tutto nulla da aggiungere.
 
Top
tisifone75
view post Posted on 19/6/2010, 19:17




Come ho scritto al primo post June è il nome originale di Nemes dell'isola di Andromeda penso che ora ti rammenterai di lei :D

CITAZIONE (Deuteros @ 19/6/2010, 14:00)
titis almeno ha il merito di sacrificarsi per salvare il suo dio, gesto che spesso viene ostentato dai saint e che fa capire una volta di più che i generali hanno una loro morale e un loro onore non dissimile da quello dei saint

Gioia non lo metto in dubbio ma come donna per me sempre anti donna è LOL
 
Top
view post Posted on 19/6/2010, 20:10
Avatar


Group:
Staff
Posts:
3,634

Status:


june è quella sado-amica di shun detta nemes
geist è morgana ;)

dimenticavo pandora.. quella kurumadiana non mi entusiasma ma non mi dispiace più di tanto... rispetto quella peripatetica del canvas è oro.. ma perchè titis sarebbe l'anti donna?
 
Top
tisifone75
view post Posted on 19/6/2010, 20:15




Una donna che dice che loro non posson far nulla perchè donne fai un po te LOL
 
Top
view post Posted on 19/6/2010, 20:26
Avatar


Group:
Staff
Posts:
3,634

Status:


ma penso intendesse 'essere umano' vs 'dio' non donna in quanto tale :D
 
Top
tisifone75
view post Posted on 19/6/2010, 20:27




io no LOL
 
Top
28 replies since 19/6/2010, 09:44   441 views
  Share