PRESENTAZIONE E "MAPPA" DEL FORUM E COME E DOVE POSTARE, Come è nato il forum, presentazione staff e struttura del forum: DA LEGGERE PER I NUOVI UTENTI

« Older   Newer »
  Share  
tisifone75
icon12  view post Posted on 17/4/2010, 06:58




Perchè nasce Sasuke kun and others
Sasuke kun and others: informazioni dettagliate, recensioni e approfondimenti dei contenuti culturali di Anime e Manga
?

Principalmente perchè seppur mod e supermod in due forum di persone cui sono affezionata ho bisogno uno spazio tutto mio ove gestire a modo mio le cose e perchè la mia passione per gli Anime e Manga non si ferma alla superficie ma al profondo messaggio che la maggior parte di loro trasmette. Infatti proprio la mattina presto (intorno alle 5,00) del 17 Aprile ho creato il forum e qualche ora più tardi in msn l'ho detto a Willow che ne è stata entusiasto e che ho subito nominato co-administratrice.
In questo senso nasce Sasuke kun and the others: approfondire ciò che gli anime e i manga ci trasmettono e non solo a livello culturale e mitolgico ma anche personale.
Lo scopo primario di Sasuke kun and others è quello di mettere a disposizione informazioni più dettagliate possibili su moltissimi anime e manga in modo anche da poter conoscere molti appassionati che come me e Willow tendono ad andare oltre la superficilalità di un commento e confrontarsi amichevolmente, in questo senso noi miriamo alla qualità più che alla quantità degli utenti
Soprattutto qui ci si deve sentire liberi di esprimersi nei limiti dei canoni civili e rispettando la cultura dei anime e manga per cui se l'autore di un'opera afferma qualcosa forse ne sa più di chi la legge e anche se tale opinione non è condivisa si è invitati tutti a rispettarla, date mie recenti esperienze mi vedo costretta a rimarcare questa elementare cosa.
Sperando che diversi amici di rete presto giungano invito anche i nuovi utenti che pensano di essere attivi e presenti a proporsi allo staff che prenderà in considerazione le loro richieste.

La struttura del forum è abbastanza semplice quindi non penso ci sia bisogno di ulteriori spiegazioni, al massimo col passare del tempo, se le cose andranno bene e il forum crescerà, allora ci vorrà forse una mappa dettagliata da mettere e lo farò sicuramente, per il momento intanto benvenuti :)

Data la profonda stima e simpatia che nutro per lo staff di InitialD fansub di cui faccio parte vi è una sezione interamente dedicata a loro e alle opere da loro subbate con tutte le news.
Ringrazio inoltre di cuore sia Ninjaedicolas sia Shigure per la disponibilità ad aiutarci con la grafica e agli incoraggiamenti che ci hanno dato.


Altro forum prezioso e che sta a cuore, poichè l'ho creato io, è Il Regno di Mu: l'antica saggezza di Kedalis ed Ashkanty' cui è dedicata una sezione ove saranno postae le news più importanti dal forum, quindi per gli utenti che amano i misteri sia della storia, sia dell'anima, sia del mondo che ci corconda ecco un forum ove trovare molto

Fonti dei vari topic di schede e recensioni anime e altri
Principalmente per Personaggi e Schede Anime ci rivolgiamo a Wikipedia sia italiana sia inglese e Wikia inglese, ovviamente VERIFICHIAMO L'ATTENDIBILITà DI QUEL CHE VI E' SCRITTO PRIMA DI POSTARE, a volte ci rivolgiamo direttamente poi ai siti ufficiali delle opere che recensiamo, mentre per diversi anime e manga Shonen ai, Yaoi e Yuri mischiamo nostre conoscenze e varie fonti, non è escluso che vi sia commistione di info da Wikipedia e nostre ricerche nelle schede.
Per i topic di approfondimento invece mi baso, salvo citare esplicitamente la fonte, sui miei studi in materie diciamo antiche da ben 20 anni.
Inoltre molto di nostro vi è pure nelle schede sia personaggi sia relative alle sezioni dedicate ai singoli anime e manga. Ricordo che tradurre, ovviamente senza il traduttore automatico che ritengo non valido, costa impegno e fatica a noi dello staff che lo facciamo con tutta la nostra passione e per amor di divulgazione della cultura Anime e Manga,
Per le fonti dei topic di News principalmente mi rivolgo ad Animeclick e a siti esteri.

Mini-mappa del forum e Come postare
NB 1: la dicitura Anime-Manga indica sezioni e sottosezioni con schede riguardanti sia il Manga sia l'Anime che da esso è derivato, mentre per le altre sezioni riservate agli specifici Anime-Manga troverete la sottosezione dedicata al Manga e quella dedicata all'Anime se serie lunghe altrimenti la sola sezione dedicata al manga.

NB 2: nella riga risevata alla descrizione del titolo ci premureremo di indicare se l'Anime-Manga contiene elementi Shonen ai e\o Yuri, di modo che se qualcuno non "gradisse" tali generi lo sappia prima di leggere e nel dare la sua opinione sul suddetto Anime-Manga liberamente si prega gentilmente di attenersi al REGOLAMENTO.

Nelle schede relative ai singoli Anime Manga come nelle sezioni relative a specifici Anime e Manga verranno dati i link dei fansub che subbano opere inedite in Italia

Comunicazioni dai siti amici e scambio voti: i forum gemellati o affiliati speciali possono comunicare tutte le news dei loro forum mentre tutti gli affiliati in generale possono richiedere lo scambio voti

Contest ed iniziative del forum: i forum organizzati dal forum o cui il forum partecipa, iscrizioni alle nostre iniziative quali soprattutto le iscrizioni e e le attività della Light Novels Lega i cui membri hanno anche delle opzioni come alcuni affiliati

News dal Web e Anime in corso: tutte le news dal mondo degli anime e manga. Principalmente informo che le notizie le prendo da Animeclik ma non escludo ovviamente altre fonti soprattutto i siti esteri, avviso poi che per ogni sezione dedicata a specifici anime e manga vi sarà nella sezione principale come importante un topic sulle news quindi qui si postano news non inerenti agli anime di cui ci sono le apposite sezioni. Per gli anime in corso invece le schede e la recensione definitiva al termine dell'Anime verrà spostata nella corrispondente sottosezione in Anime-Manga, per i nuovi anime Shonen ai, yaoi e yuri ricordo che le new e le schede degli anime in corso le trovate nell'apposita sezione che è accessibile previo richiesta di abilitazione.

Anime-Manga
Dunque: come vedete il froum è abbastanza schematizzato per cui per commentare un anime in genere andate nella sezione anime-manga e cercate il genere cui appartiene, aprite la corrispende sottosezione e una volta trovata la scheda con recensione postate le vostre opinioni, mentre se siete curiosi sugli approfondimenti andate alla specifica sottosezione, mentre nella sezione generale troverete topic generali sugli anime. Verranno poi a breve forniti degli indici suddivisi per generi di tutte le schede Anime-Manga con recensione presenti nel forum

Solo Manga per il mondo dei manga andate invece direttamente nella sezione generale e cercate la corrispondente scheda per commentarla mentre per gli approfondimenti andate direttamente alla sotto-sezione ad essi dedicata. In questa sezione troverete sia Manga non trasposti in anime sia manga di cui gli anime arrivano a descrivere solo una parte e quindi del proseguimento se ne parla qui.

Per la Sezione Fanfic la referente è WhiteSary quindi per ogni dubbio chiedete a lei e vi è anche la sottosezione Fanfic per la sezione Shonen ai, Yaoi e Yuri, mi raccomando seguite le istruzioni per postare le vostre fanfic

La sezione Racconti degli utenti è stata da me fortemente voluta per dar spazio alla creatività dei nostri utenti e segue le stesse modalità di invio, rating e disclaimer delle fanfic


Sezione AMV e Fan Art: tutti i topic con immagini, fan art e amv dei nostri anime preferiti, e ce ne è una poi per ciascuna sezione anime manga lungo altrimenti vi è quella generale che raccoglie tutti gli altri anime e manga. NB: per Naruto ricordo che immi, amv e fan art su Madara, Itachi e Sasuke vanno invece postate in Itachi e Sasuke: la tragedia degli Uchiha.

Le Sezioni Shonen ai, Yaoi e Yuri: sono dedicate ad anime e manga a sfondo omosessuale e cui si accederà previo richiesta di autorizzazione nell'apposito topic dichiarando di aver già compiuto i 18 anni.
NB: TOPIC DI AMV, IMMI, FAN ART O DISCUSSIONI VARIE SU COPPIE SHONEN AI IN ANIME DI DIVERSO GENERE VANNO POSTATI ESCLUSIVAMENTE NELLA SEZONE SHONEN AI, YAOI E YURI
Ogni info va chiesta a me o Tabris. Per le abilitazioni vai qui: https://sasukekun.forumcommunity.net/?t=37158539

Opere specifiche
Per le opere specifiche invece troverete le news, i topic generici e le schede personaggi e descrizioni varie nello spazioi generale, mentre nelle sottosezioni troverete tutte le informazioni ed i dettagli ad esse relativi.
NB: nelle sezioni per opere specifiche le schede generali e dei personaggi le trovate nel generale e non nelle sottosezioni ove si parlerà di specifiche cose, tranne in Naruto ove per gli Uchiha, ovvero Madara, Itachi e Sasuke vi è l'apposito sub forum e li trovere schede personaggi e tecniche, insomma tutto ciò che riguarda gli Uchiha

Varie sezioni di Approfondimento per le singole opere
Dal momento che ogni anime-manga approfondito riguarda anche settori culturali specifici per ogni sezione dedicata ad un anime manga come nella sezione generale per gli Approfondimenti posteremo gli argomenti che andranno approfonditi di modo che, se gli utenti sono desiderosi di collaborare lo sappiano e prima di postare cortesemente informino prima me via mp in quanto la lista che abbiamo è lunga e onde evitare sovrapposizione per uno stesso lavoro è meglio coordinarsi.

Le due sezioni Multimedia una di Anime e Manga ed una per Shonen ai, Yaoi e Yuri necessitano anch'esse di richiesta abilitazione.
Per le abilitazioni vai qui: https://sasukekun.forumcommunity.net/?t=37158539

Traduzioni Light Novels: nuovo progetto a cui inizieremo a lavorare presto e per le cui sezioni è richiesta l'abilitazione, per richiederla vai qui: https://sasukekun.forumcommunity.net/?t=37158539

Corso di Giapponese: riservato ai Fedelissimi del Forum e per accedervi bisogna chiedere abilitazione qui:
https://sasukekun.forumcommunity.net/?t=37158539
Dopodichè iscriversi qui: https://sasukekun.forumcommunity.net/?t=39409686#lastpost


Nella sezione Contest e Iniziative del Forum verranno elencate e spiegate tutte le nostre attività

Nella sezione Comunicazione dai forum e siti amici i nostri gemellati ed affiliati speciali potranno postare tutte le news dai loro forum


L'Angolo di InitialD Fansub: spazio da me voluto per dare rilievo e risalto a tutte le attività di questo meraviglioso fan sub di cui faccio parte.

Affiliazioni: abbiamo stabilito tre modalità di affiliazioni che descrivo meglio in questa sezione ove appunto si potrà richiedere l'affiliazione al forum e alcuni potranno usufruire dell'opzione COMUNICAZIONI DI FORUM E SITI AMICI.

Off Topic; di tutto e di più su ciò che non è anime e manga

Spam: pubblicizzate il vostro forum ed eventi particolari che in esso si tengono

SE VI SENTITE SPERDUTI O AVETE DOMANDE CHIEDETE ALLO STAFF E PER SAPERE A CHI CHIEDERE BASTA GUARDARE QUI: https://sasukekun.forumcommunity.net/?t=37935718

Edited by tisifone75 - 29/7/2010, 16:49
 
Top
0 replies since 17/4/2010, 06:58   536 views
  Share