Predecessori e successori: confrontiamo i predecessori di LC con i loro successori, Mettere sotto spoiler tutto ciò che riguarda il manga

« Older   Newer »
  Share  
tisifone75
view post Posted on 21/6/2010, 23:31




Apro questo topic per parlare dei predecessori e successori alla carica di cavalieri d'oro, questo non è un sondaggio.
Secondo voi, chi è il meglio risucito?
Parlo di personaggi per carità qui non si parla di tecniche :D
Io per quel che riguarda l'anime, visto che col manga sono a rilento in quanto il tratto e la storia della Shiori le trovo orrende , devo dire che:
- Albafica meglio di Aphrodite perchè si evince meglio sia il suo sentirsi cavaliere d'oro sia la sua filosofia che di poco differisce dalla serie classica oltre a rispecchiare di più la tipologia zodiacale
- Per quel che ho visto Sisifo bello ma decisamente inferiore ad Arios che ha più carisma e ha più pathos
- Aldebaran-Hasgardo nettamente inferiore al povero zio Aldy che con poco spazio ritengo sia stato molto meglio caratterizzato e sopratutto non scopiazzato da altri anime e manga
- Asmita che non mi dispiace ma non è nemmeno l'ombra di Shaka, del suo carisma e del suo "essere" il Sanit più vicino ad Atena mentre almeno ha di originale la concezione laica buddhista ma questo non lo salva
- Manigold: per carità di Dio preferisco il buon e fallito Saint DM che era più genuino nella cattiveria
- Dohko: stendiamo un pietoso velo su quello di LC
- Shion, accettabile in LC ma non ai livelli di profondità di quello Kurumadiano
- Altri Saint li sto conoscendo ora nel manga aspetto per un giudizio quando sarò più avanti :D
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 12:10
Avatar


Group:
Staff
Posts:
3,631

Status:


sion vs mu ---> mu è un saint forte e determinato, sion per ora (e siamo alla fine del manga quasi) non ha convinto come guerriero, come caratterizzazione è abbastanza avventato

hasgard vs aldebaran ---> sono simili, solo che il primo non viene penalizzato dal copione e fa vedere di che pasta è fatto un saint del toro

aspros vs saga ---> il primo è solo ridicolo rispetto saga. basta la parola di uno sconosciuto per trasformare l'amore verso il fratello in odio viscerale. saga è un personaggio tra i più riusciti di kuru

deuteros vs kanon ---> deuteros è più simile a saga che non a kanon, direi sono due buoni personaggi con una lievissima preferenza per deuteros, perchè la sua storia è un po' meglio di quella di kanon (che alla fine è una fotocopia di ikki)

manigold vs death mask ---> uno dei pochi personaggi del LC riuscito anche se lo stesso DM ha il suo fascino

regulus vs aiolia ---> non male il giovane prodigio, molto toccante il flashback con sisiphus, ioria dal canto suo è IL gold, forte, nobile, generoso.. un pari

asmita vs shaka ---> caratterialmente preferisco asmita, purtroppo si vede poco in azione perchè la shiori non sa gestire la gente ingombrante (vedi anche gemini e sagittarius) quindi shaka resta il vero virgo

doko vs doko ---> da vecchio mi sta sulle balle, da giovane in hades classico sembra debba spaccare il mondo invece non fa nulla, negli spin off è ancora più ridicolo. l'unica costante è il suo leggendario fancazzismo

cardia vs milo ---> due bei personaggi, impossibile scegliere

aiolos vs sisiphus ---> la shiori aveva il vantaggio di poter fare per forza meglio rispetto a un successore che è morto prima del tempo, invece ha fatto un saint che apprezzo solo per come si erge contro aiacos, per il resto è imbarazzante come potere (aspros lo avrebbe suonato come una vuvuzela) e come caratterizzazione (ha dei sensi di colpa sul Nulla ed è pure un pederasta). aiolos a sua volta non lo conosciamo, nell'anime e nel g i suoi scontri con shura non mi piacciono, un vero saint avrebbe spazzato via il suo avversario per salvare atena come fanno i gold specter

el cid vs shura ---> sono due sottilette a livello di caratterizzazione.. el cid è un simil buster keaton, shura inizia ad essere un personaggio grazie all'anime ed al G

dejel vs camus ---> vergognosa segaccia il primo, grandissimo personaggio il secondo

albafica vs aphrodite ---> sopravvalutato il primo, sottovalutato il secondo
 
Top
tisifone75
view post Posted on 22/6/2010, 12:17




Beato te io oltre ad Asmita ho trovato delle scopiazzature da altre anime manga tali che mica me li posso far piacere personaggi assolutamente non originali in toto :D

Per non parlar poi della degeralizzazione dal contesto epico e della desacralizzazione del concetto di Gold LOL

Prendo per es Hasgardo, a che giova avergli dato più spazio quando il fantomatico cavalier del Toro altro non è che una evidente e mostruosa fantasy collage di standard tipici di personaggi shonen? Prova questa che la Shiori, mangaka shojo, gli shonen non li sa proprio fare oltre che disegnare, lasciam perder poi manigoldo stereotipato ed antipatico all'ennesima potenza anche nel manga ogni sua battuta la so prima di leggerla, che noia LOL
E meno male che c'è chi come te anime e manga non ne mangia molti ma chi come me e Tabris ne legge e guarda è disgustato da un tale assemblaggio di mancanza di originalità, scopiazzature e prestiti dagli standard di un genere LOL
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 13:08
Avatar


Group:
Staff
Posts:
3,631

Status:


qui si fa un confronto tra personaggi, non un giudizio sulla shiori.
lo scopiazzamento è un fatto che va a danno dell'autrice, non del personaggio. altrimenti lo stesso topic non ha ragione di esserci perchè di base tutti i personaggi di LC sono ispirati a quelli di kuru e sono da buttare a mare a prescindere perchè 'poco originali'
 
Top
tisifone75
view post Posted on 22/6/2010, 13:14




Ma caro se il personaggio è scopiazzato io che ci posso fare, questa cosa influisce e molto sul mio giudizio sul personaggio, ripeto Albafika per es lo ritengo migliore e anche altrei ho detto che non sono male sebbene scopiazzati ma se un personaggio è comunque in un'opera che dovrebbe esser sulla carta Saint Seiya, se quel personaggio non ha nulla di carismatico o non risulta per nulla originale o simpatico, qualità per me determinanti, cosa vuoi che ti dica io, e i personaggi li fa la shiori mica io LOL
Cioè ribadisco per te forse che siano scopiazzature poco importa perchè non segui molti anime e manga e me ne compiaccio per te ma sinceramente io ne ho pieni i baloon di personaggi triti e ritriti non posso scindere per Hasgardo dai 5 anime manga da cui è evidentemente scopiazzato perchè conoscendo anche quelle opere noto ancora di più quanto è snaturato il Saint del toro non puoi dirmi che queste cose non c'entrano gioia LOL
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 16:24
Avatar


Group:
Staff
Posts:
3,631

Status:


non c'entrano perchè qui valutiamo se è meglio x o y, non chi è più originale perchè se parliamo di originalità allora i personaggi sono di base copiati da kuru e allora non c'è discussione

poi ognuno ha la sua idea, figurati, solo che qui non credo c'entri il confronto tra manga, è un confronto tra saint del 700 e del 900 e bisogna vedere solo quello che fanno nella storia rispettiva altrimenti rasgado è peggio di dejel solo perchè il seoondo è meno scopiazzato, per dire
 
Top
tisifone75
view post Posted on 22/6/2010, 19:09




Ma io gioia mia io quello fo nel valutare dei personaggi di qualsiasi anime o manga LOL
 
Top
‡Tabris‡
view post Posted on 23/6/2010, 17:14




Sion vs Mu: decisamente Mu, il Sion di LC è osceno a livello di caratterizzazione
Hasgardo vs Aldebaran: prima coperta pietosa
Deuteros vs Kanon: decisamente Kanon
Manigoldo vs Deathmask: seconda coperta pietosa non so chi fà più pena tra i due
Regulus vs Aiolia: Aiolia in assoluto anche perchè a me Regulus non è parso nulla di che
Asmita vs Shaka: Shaka senza nemmeno pensarci, Asmita non ha nemmeno il 10% della bellezza e profondità di Shaka e premetto che io non adoro Shaka almeno non nella serie classica in Hades si riprende un pò
Dohko: terza coperta pietosa
Cardia vs Milo: qui non saprei perchè tutto somamto Cardia non è malaccio
Sisifo vs Aiolos: Li detesto entrambi quindi nessuno dei due
El cid vs Shura: Decisamente Shura anche El cid non è male ma nulla di che
Degel vs Camus: Come rovinare lo splendido persoanggio di Camus , quindi dico Camus
Albafica vs Aphrodite: Decisamente Albafica sia per gli ideali che per lo spirito battagleiro che Aphrodite non ha
 
Top
tisifone75
view post Posted on 23/6/2010, 17:18




Devo dedurre quindi che dai prox Saint che incontrerò non mi devo apettar nulla di che XD
 
Top
‡Tabris‡
view post Posted on 23/6/2010, 17:22




Avevi dubbi LOL?
 
Top
tisifone75
view post Posted on 23/6/2010, 17:42




No ma sai la speranza è l'ultima a morire sopratutto perchè il Sensei mi aveva parlato benissimo di Kardia ma è se come tu dici XD
 
Top
‡Tabris‡
view post Posted on 23/6/2010, 17:47




Cardia non è malaccio ma nulla di che
 
Top
tisifone75
view post Posted on 23/6/2010, 17:50




Ah ok allora non mi fo aspettative basta che non sia scopiazzato pure lui LOL
 
Top
view post Posted on 23/6/2010, 22:26
Avatar


Group:
Staff
Posts:
3,631

Status:


cardia è alla manigold per intenderci, solo che ha dei problemi di salute (non solo mentale)
 
Top
tisifone75
view post Posted on 23/6/2010, 22:36




No come manigoldo no allora è insoppoertabile LOL
 
Top
23 replies since 21/6/2010, 23:31   405 views
  Share