PROGETTO RAFFRONTO ADATTAMENTO EPISODI SAINT SEIYA SERIE CLASSICA SUB ITA\DS, Illustrazione del progetto

« Older   Newer »
  Share  
tisifone75
view post Posted on 7/5/2010, 14:35




Il progetto nasce nel forum La Terza Casa ove grazie alla disponibilità del founder Gemini Saga e al nostro carissimo nfscarbo4, che ha fatto insieme ad altri tutta la parte tecnica, ho avuto gli episodi con doppio audio (italiano e Giapponese) e i sub, in questo modo è nata la mia idea di analizzare ciascun episodio della serie classica facendo un raffronto Sub Ita e DS, ovvero il Doppiaggio storico (ovvio che il progetto verrà portato avanti in questi due forum). Questo certo non per criticare negativamente il DS ma per analizzare nel profondo l'adattamento e cogliere informazioni preziose riguardo sia ai personaggi sia alla trama, questo è solo il primo passo di un mio grande progetto, sconosciuto anche ai miei staffer, che se andrà in porto sarà uno dei fiori all'occhiello di Sasuke kun and others.
Le puntate verranno postate singolarmente e il raffronto sarà pedissequo e approfondito.
Ribadisco che sarà l'adattamento preso in esame e l'adattamento è solo una parte della fase di doppiaggio sulla quale presto farò un topic per spiegarne le varie fasi.
Sperando quindi che sia una cosa a voi gradita presto avrete già il primo episodio.

LEGENDA
Per facilitare il raffronto saranno riprotate in rosso le frasi sub ita e in verde le frasi del DS
 
Top
view post Posted on 18/2/2011, 13:39


Group:
Sasuke kun lovers
Posts:
3,962
Location:
Isola di Andromeda

Status:


non si trovano più gli ep sub ita vero?Peccato mi sarebbe piaciuto sapere cosa si dicono nel settimo tempio zodiacale
 
Web  Top
tisifone75
view post Posted on 18/2/2011, 15:22




June se c'è scritto che farò il raffronto doppiaggio-sub ita per ogni ep devi solo aver pazienza e comunque sui dialoghi di Camus (anche alla settima casa) ho già fatto quì il topic: https://sasukekun.forumcommunity.net/?t=37609737
 
Top
Pisolo81
view post Posted on 1/3/2019, 01:05




Ma è morto sto progetto? Io l'ho scoperto solo adesso e, benché lo stessi facendo per i fatti miei, ero interessato a leggere i raffronti di Tisifone75
 
Top
3 replies since 7/5/2010, 14:35   95 views
  Share