CODE GEASS III STAGIONE E CONCLUSIONE DEL MANGA, Tutte le news finora uscite da Animeclik

« Older   Newer »
  Share  
tisifone75
icon12  view post Posted on 30/4/2010, 20:10




Code Geass R3: nuova serie nel 2010?


Il sito ufficiale di Bandai mobile phone ha appena divulgato l’immagine qui a sopra, il cui titolo rivela:
“Approvata la realizzazione di un nuovo progetto su Code Geass! Maggiori informazioni nel 2010!!”
Immediatamente seguente, il messaggio firmato ZERO:

“Questa è una nuova genesi... Il giorno della rinascita.
Oggi, Geass ha raggiunto un nuovo stadio.
Presto, vi verrà dato un nuovo Geass.
Sognatelo, aspettatelo e desideratelo con entusiasmo.
Non dimenticate.
Geass è come un desiderio.
Se desiderate, Geass lo farà...”



Code Geass: Lelouch of the Rebellion si divide in due serie animate realizzate da Sunrise con il character design delle Clamp: la prima, nel 2005, attualmente in onda su Rai 4, e la seconda, chiamata R2, nel 2008, per un totale di 50 episodi la cui pubblicazione in DVD è in corso da parte di Dynit.
Che il misterioso annuncio si riferisca alla serie R3, tanto attesa da molti fan dell’opera?

07\12\2009

In arrivo altri Code Geass per un progetto multimediale


Attraverso il sito ufficiale della serie, il produttore Yoshitaka Kawaguchi ha rivelato che il nuovo progetto sarà multimediale, e includerà non solo nuovi video, ma anche manga, musica e diversi altri prodotti. A confermare le sue parole, l’edizione di gennaio di Newtype Magazine di Kadokawa Shoten, pubblicata la settimana scorsa, riporta l’annuncio del nuovo manga dedicato alla serie, il cui titolo provvisorio è Code Geass: Shikkoku no Renya. Atteso per il prossimo anno sul mensile Shonen Ace dello stesso editore, Shikkoku no Renya sarà ambientato nello stesso universo narrativo dell’anime originale, ma nel periodo Edo (1603 - 1867) in Giappone. Per la prima volta sarà lo stesso regista e coautore della serie animata, Goro Taniguchi, a sceneggiare e supervisionare il nuovo manga collegato al titolo, disegnato da Takuma Tomomasa, già autore di Code Geass: Nightmare of Nunnally. Da alcune anticipazioni sembra che la storia avrà come protagonista Renya, ragazzo diciassettenne con un braccio meccanico armato di shuriken, legato da un patto alla misteriosa ed eternamente giovane strega conosciuta come Reifu C.C. E intanto un misterioso individuo molto simile a Lelouch farà la sua comparsa con intenzioni oscure…


Code Geass: Shikkoku no Renya è il quinto manga della serie dopo Code Geass: Lelouch of the Rebellion disegnato da Majiko! su Monthly Asuka dal 2006 (7 volumi, in corso), Code Geass: Suzaku of the Counterattack del 2006, opera di Atsuro Yomino e concluso in 2 volumi, Code Geass: Nightmare of Nunnally, serializzato dal 2006 su Comp Ace e poi raccolto in 5 volumi disegnati da Takuma Tomomasa, e il volume unico del 2008 opera dell’artista Ganjii, Code Geass: Bakumatsu Era. I primi tre titoli sono stati recentemente annunciati da Planet Manga per il prossimo anno.
La prima serie animata, Code Geass: Lelouch of the Rebellion, prodotta nel 2006 da Sunrise e diretta da Goro Taniguchi con il character design delle celeberrime Clamp, è invece recentemente entrata a far parte del già nutrito catalogo Dynit ed è trasmessa a cadenza settimanale con grande successo su Rai 4: “L’impero di Britannia ha invaso il Giappone usando giganteschi robot chiamati Knightmare Frames. Il Giappone è ora rinominato come Area 11. Lelouch, un Britannico che ha vissuto ai tempi del Giappone, aveva promesso al suo amico Giapponese, Suzaku di distruggere la Britannia. Ma un giorno, durante un attacco dei ribelli Eleven, incontra una ragazza di nome C.C. che gli trasmette il Geass, un potere che gli permette di obbligare chiunque ad eseguire i suoi ordini. Guidando i ribelli alla vittoria, Lelouch cambia identità in Zero e incontra il suo vecchio amico Suzaku, arruolatosi nell’impero di Britannia e quindi ora suo nemico”. Seguirà la seconda stagione, realizzata nel 2008 col titolo Code Geass: R2.

24\01\2020
New Code Geass Project, tantissime novità in arrivo per il 2010


Bandai Visual pubblicherà su Blu-ray, DVD e UMD Code Geass: Lelouch of the Rebellion – Kinseki no Birthday, l’evento svoltosi in Giappone il 5 dicembre scorso per l'annuncio dei nuovi progetti per il franchise. Il video, in vendita dal 23 aprile nei vari formati, sarà composto per 100 minuti dallo speciale live dell’avvenimento e da 40 minuti di bonus extra e anticipazioni sul New Code Geass Project. Tra gli altri, il picture drama presentato in occasione del “Kiseki no Birthday”, un montaggio di immagini statiche su una traccia audio dialogata. Presenti in aggiunta i filmati con i commenti di sette doppiatori del cast presenti all’evento organizzato da Sunrise e Bandai Visual, produttori dell’anime. Le due società hanno rivelato alla festa e sul sito web ufficiale del progetto che il 2010 vedrà una vera e propria rinascita di Code Geass, e promesso ai fan nuovi annunci nel corso dell’anno appena iniziato. Il produttore Yoshitaka Kawaguchi ha voluto sottolineare il carattere multimediale del nuovo progetto, che vedrà il lancio simultaneo di nuove serie manga basate sul titolo, musica, nuovo merchandise, e opere visive. La prima fase del New Code Geass Project vedrà protagonista Code Geass: Shikkoku no Renya, manga di Tomomasa Takuma, già autore di Code Geass: Nightmare of Nunnally. Atteso sul mensile Shonen Ace di Kadokawa Shoten, Shikkoku no Renya sarà ambientato nello stesso universo narrativo dell’anime originale, ma nel periodo Edo (1603 - 1867) in Giappone. Per la prima volta sarà lo stesso regista e coautore della serie animata, Goro Taniguchi, a sceneggiare e supervisionare la serie. Kawaguchi ha anche annunciato sui numeri di febbraio di Newtype e Animage, già disponibili da questo mese, che il progetto prevede attualmente almeno altre due fasi, ancora premature da affrontare. Ha poi aggiunto di essere interessato, col regista Goro Taniguchi, a produrre una versione teatrale o musical di Code Geass, e che un nuovo prodotto d’animazione sul titolo sarà annunciato a breve. In Code Geass, l’impero di Britannia invade il Giappone con giganteschi robot detti Knightmare Frames e il paese conquistato è ribattezzato Area 11. Lelouch, un britannico che ha vissuto ai tempi del Giappone, aveva promesso al suo amico Suzaku di distruggere la Britannia. Ma un giorno, durante un attacco dei ribelli Eleven, incontra una ragazza di nome C.C. che gli trasmette il Geass, un potere che gli permette di obbligare chiunque ad eseguire i suoi ordini. Guidando i ribelli alla vittoria, Lelouch cambia identità in Zero e incontra il suo vecchio amico Suzaku, arruolatosi nell’impero di Britannia e ora suo nemico... La serie è proposta in DVD da Dynit e va attualmente in onda con grande seguito alle 23.10 il giovedì su Rai 4. I manga sono stati annunciati da Planet Manga.


11\03\2010
Conclusione del manga Code Geass: Lelouch of Ribellion



Riprendiamo dagli amici di Comicsblog:

Estate 2011. Il Sacro Impero di Britannia invade il Giappone a bordo dei giganti robot da guerra chiamati Knightmare Frames. Il Giappone sconfitto è ribattezzato Area 11 e i suoi abitanti indicati come elevens. Il britanno Lelouch giura al suo amico giapponese Suzaku di distruggere la Britannia. Sette anni dopo Lelouch è uno studente delle superiori che regolarmente salta la scuola per giocare d’azzardo a scacchi puntando su se stesso.
Un giorno Lelouch resta coinvolto nello scontro tra la task-force britanna e i ribelli eleven che, sorpresi da Suzaku, ora membro dell’esercito invasore, hanno sottratto un pericoloso segreto militare all’Impero. Lelouch si imbatte in una misteriosa ragazza che gli dona il potere di imporre il proprio volere a chiunque altro. L’occasione che aspettava: il ragazzo prende il comando dei terroristi e li guida alla vittoria, assumendo l’identità del mascherato Zero, capo della ribellione.

Scritto dallo sceneggiatore Ichiro Okouchi con la collaborazione di Goro Taniguchi, già regista della serie animata, e disegnato dalla mangaka Majiko! (Monster School), Code Geass Lelouch of the Rebellion si è concluso lo scorso 24 febbraio sullo shojo magazine Asuka. Dopo 38 capitoli pubblicati a partire dal 2006 sulla rivista di Kadokawa Shoten, il manga è stato raccolto in 8 volumi, l’ultimo dei quali in uscita in Giappone a fine mese. Altri manga nati dalla serie animata in due parti, ora in corso su Rai 4, sono Code Geass Suzaku of the Counterattack di Atsuro Yomino, Code Geass Nightmare of Nunnally di Takuma Tomomasa, e il volume unico del 2008 di Ganjii, Code Geass Bakumatsu Era.
I primi tre sono stati recentemente acquistati da Planet Manga. Atteso per il prossimo anno sul mensile Shonen Ace è invece Code Geass Shikkoku no Renya, scritto da Goro Taniguchi e disegnato da Takuma Tomomasa, mentre Bandai Entertainment ha appena licenziato in USA i due manga antologici Code Geass Lelouch of the Rebellion Knight e Code Geass Lelouch of the Rebellion Queen.

Comicsblog pubblica anche un’anteprima di tavole dal finale: Code Geass Lelouch of the Rebellion capitolo finale.

Edited by tisifone75 - 5/5/2010, 13:02
 
Top
‡Tabris‡
view post Posted on 12/9/2010, 09:31




11/09/2010
Code Geass Gaiden Bokoku no Akito: i nuovi Knightmare Frames



image


Arrivano le prime immagini di Code Geass Gaiden: Bokoku no Akito (Akito della Nazione in Rovina), l’ultimo numero della rivista Newtype ha pubblicato alcuni schizzi che mostrano in anteprima uno dei nuovi mecha che si vedranno in azione nel corso della nuova serie annunciata lo scorso aprile. Le indiscrezioni a riguardo sono ancora poche, tuttavia si sa già che l'anime sarà ambientato nel 2017 e che protagonisti saranno alcuni ragazzi, originari della Zona 11 (il Giappone), spediti a combattere con i loro Knightmare sul fronte europeo. Il loro compito sarà quello di salvare un'unità alleata rimasta dietro le linee nemiche; una missione estremamente delicata con un margine di successo e di sopravvivenza pari solo al 5%.

Per quanto riguarda lo staff: il regista Kazuki Akane (Escaflowne, Noein-to your other self, Birdy the Mighty Decode) si occuperà di dirigere la sceneggiatura di Shigeru Morita (Mobile Suit Gundam Seed, Terra e..., Blood +) e la storia originale, scritta a quattro mani da Goro Taniguchi e Ichiro Okouchi. Ad adattare per l'animazione il character design delle CLAMP e occuparsi del design dei knightmare, come nelle due serie precedenti, saranno rispettivamente Takahiro Kimura e Akira Yasuda
Le prime due serie animate, Code Geass: Lelouch of the Rebellion e Code Geass: Lelouch of the Rebellion: R2, prodotte nel 2006 e nel 2008 dalla Sunrise con la regia di Goro Taniguchi e il character design delle celeberrime Clamp, sono state pubblicate in Italia dalla Dynit e trasmesse a cadenza settimanale con grande successo su Rai 4.

Code Geass Gaiden Bokoku no Akito Preview
 
Top
view post Posted on 22/7/2012, 03:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,023

Status:


altre news? :)
 
Web  Top
2 replies since 30/4/2010, 20:10   1220 views
  Share