BLACK BLOOD BROTHERS, Affascinante e particolare storia di vampiri

« Older   Newer »
  Share  
tisifone75
icon10  view post Posted on 28/4/2010, 05:38




Black Blood Brothers




Black Blood Brothers (ブラックブラッドブラザーズ, Burakku Buraddo Burazāzu?) È una serie di light novel scritta da Kohei Azano e illustrato da Yuuya Kusaka. Nel 2006 Live Studio e gruppo TAC hanno prodotto un anime di 12 episodi basato sulla serie. E' stato diretto da Hiroaki Yoshikawa. E 'stato concesso in licenza per il Nord release americana FUNimation Entertainment, con il DVD prima di essere rilasciato nel mese di febbraio 2008.
L'Anime è disponibile sub ita By Full Metal Acholist Fansub http://fmalcholist.altervista.org/
TRAMA
Durante una guerra immaginaria chiamata la crociata di Hong Kong, un vampirodi sangue vecchio,Jiro Mochizukiaka, aka the Blade Silver (银刀, Ginto?), ha ombattuto e sconfitto il re di Kowloon e anche la maggior parte dei bambini di Kowloon. Dieci anni più tardi, Jiro si reca in Giappone con il suo fratello più piccolo, Kotaro, nella speranza di raggiungere la Zona Speciale, una città fiorente dove i vampiri vivono. Ben presto si rende conto che un piano per infiltrarsi nella Zona Speciale è stato covato dai superstiti Kowloon bambini. Mentre è in viaggio per la Zona Speciale, Jiro incontra i nemici del passato e le nuove minacce che possono compromettere la sicurezza della Zona Speciale. Il rapimento di Kotaro, da uno dei bambini di Kowloon, lo spinge ancora di più in battaglia.
SchockKowloon
All'interno della storia un vampiro, che in seguito sarebbe stato conosciuto come il re Kowloon emerse a Hong Kong e cominciò a diffondere il suo lignaggio agli altri. I bambini Kowloon, come la loro linea di sangue cominciano ad essere conosciuti come diversi da altre linee di sangue in tutti gli esseri umani, che morsi da un bambino sarebbero diventati bambini Kowloon essi stessi, anche senza una infusione diretta di tale linea di sangue. Ogni vampiro esistente anche morso da un bambino Kowloon sarebbe diventato uno dei bambini di Kowloon. Il caos conseguente reso l'esistenza di vampiri, che fino ad allora avevano vissuto in segreto, noto a tutto il mondo. Il conflitto culminò nella crociata di Hong Kong, una battaglia finale in cui gli esseri umani e vampiri hanno lavorato insieme per sterminare i bambini di Kowloon. Dopo la crociata, la Zona Speciale - una città per i vampiri dove vivere - è stata stabilita in mare al di fuori di Yokohama, in Giappone. Dopo la guerra, è stato annunciato che tutti i vampiri erano stati uccisi, e la maggior parte degli uomini sono stati tenuti all'oscuro dell'esistenza della Zona Speciale. Jiro Mochizuki, che divenne noto come il Blade Silver, è un eroe della crociata che ha sconfitto il re Kowloon, anche se ha perso la sua amata ed è stato tradito da un amico vicino in questo processo.
PERSONAGGI PRINCIPALI
SPOILER (click to view)
Jiro Mochizuki ( 望月 ジロー , Mochizuki Jirō ? )
Un vampiro di sangue vecchio che si schierò con gli umani per combattere contro i bambini Kowloon durante la Shock Kowloon. Jiro è stato trasformato in un vampiro nel diciannovesimo secolo a Londra. Egli era un tenente della Marina Imperiale Giapponese fino a quando fu gravemente ferito in un combattimento e finì sotto la tutela di Alice. Oltre ad essere un vecchio sangue proviene anche da una linea di sangue molto speciale: il sangue del Saggio. Egli impugna una katana lunga che ha una lama d'argento. Durante la guerra, dopo aver sconfitto la maggior parte dei bambini di Kowloon, divenne noto come il Blade Silver e Kin-killer. Egli è in grado di utilizzare alcuni dei poteri di Kowloon, nonché quelle della propria linea di sangue, l'unica in grado di sfidare anche il re di Kowloon e le tre potenze della Zona Speciale. Egli è debole contro il sole e l'acqua. Le sue ossa bruciano se sta nell'acqua salata ed il suo corpo fuma se esposto ai raggi del sole. Ha un fratello più piccolo, Kotaro, che è l'unico altro vampiro che condivide la sua linea di sangue. Egli è considerato il Guardiano prescelto. In quanto custode prescelto, si è dedicato al ritorno del sangue del saggio, che risiede dentro Kotaro, cioè nel suo corpo rinato. Si rivela fino a che, una volta dice a Mimiko che quando Kotaro maturerà pienamente lui restituirà il sangue del Saggio.
Kotaro Mochizuki ( 望月 コタロウ , Mochizuki Kotarō ? )
Il fratello minore di Jiro più giovane di dieci anni, che non sembra mostrare i poteri di un vampiro, come il "Nascondi Hand." Sembra avere una tolleranza del dolore molto alta. Come commentato da Mimiko Katsuragi, non sembra essere il fratello di Jiro poiché non soffre nè al sole, né per l'acqua, a differenza di Jiro. Un altro fatto è che sembrano totalmente diversi: Jiro è alto, ha i capelli neri e occhi marroni, mentre suo fratello è basso, ha i capelli biondi e occhi azzurri. Kotaro ha detto che sono fratelli, perché sono gli ultimi due vampiri rimanenti del loro sangue speciale. Entrambi portano occhiali di protezione intorno al collo. Ha lo stesso modello di intervento e ha una sorprendente somiglianza con l'ex amante di Jiro, Alice. Successivamente, è detto che Kotaro è in realtà la reincarnazione di Alice. Non ha poteri speciali vampiro, perché ancora non ha recuperato i ricordi del sangue del saggio da Jiro.
Mimiko Katsuragi ( 葛城 ミミコ , Katsuragi Mimiko ? )
Mediatrice degli uomini che viene mandata in missione per mediare il rapporto tra esseri umani e vampiri. Era un orfana che è stata allevata dall' Ordine Coffin Company, e ora vi lavora all'interno. Sebbene è considerato un tabù da parte della Società, ha permesso a Jiro di succhiare un po 'del suo sangue, quando era troppo debole per continuare a lottare. Alla fine, si finisce a vivere e lavorare con Kotaro e Jiro. Mimiko e Alice hanno ideali simili. Lei è una donna forte e indipendente, che cerca di capire la situazione di Jiro e dimostra che non ha alcun pregiudizio nei confronti di qualsiasi razza.
Cassandra Jill Warlock ( カサンドラ·ジル·ウォーロック , Kasandora Jiru Vōrokku ? )
Spesso indicata come il serpente nero, Cassandra è un vampiro vecchio di sangue che una volta era amico di Jiro e Alice, ma lei li ha traditi e ha ucciso Alice. Tuttavia Jiro si domanda perchè Cassandra, dopo aver ucciso Alice, ha custodito le sue ceneri. Più tardi si scopre che lei è il Signore della famiglia Warlock ed è una reincarnazione di Morgana la Strega. Durante una breve conversazione con Jiro, lei sostiene che i suoi momenti più felici erano con Alice e Jiro.
Cassandra è un vampiro estremamente potente, in grado di combattere senza alimentarsi e affronta Jiro pur non avendo assorbito sangue se non una volta ogni tre mesi. Le sue armi principali sono una croce d'argento e incatenata ad una katana. Mentre Cassandra è un abile spadaccina, Jiro sempre ha avuto il vantaggio su di lei quando si trattava di scherma e di combattimento. Anche come un bambino Kowloon, Cassandra gode con gli scherzi e a giocare e a prendere in giro la gente. Viene rivelato, alla fine, che l'obiettivo di Cassandra lungo tutto questo tempo è stato di riesumare il re di Kowloon e continuare la sua discendenza. Come tutti i vampiri, la prosecuzione del loro sangue Kowloon è tutto ciò di cui Cassandra si preoccupa, e lei è disposta a qualsiasi sacrificio per garantire la sua sopravvivenza. Le poche eccezioni a questo sono l'uccisione di Jiro e la fine della linea di sangue Sage.

Opening
SPOILER (click to view)

Ending
SPOILER (click to view)


Recensione By me medesima
Anime molto carino, trama interessante e non scontata, i signori della notte, i vampiri, anche qui sono ben caratterizzati devo dire, nulla da riprendere anzi vi è quel tocco di nostalgico romanticismo che non guasta insieme anche a scene tenere oltre che ad intrighi e combattimenti. Molto bello l'intreccio e i personaggi tra cui adoro Kotaro e Jiro in primis, ma devo dire che tutti hanno una propria dimensione. Mi ha molto intrigato il loro rapporto e la verità che dietro esso si cela, devo dire mi rispecchio molto in Jiro che ammiro molto. Sinceramente 12 puntate per una cosi bella storia mi sembrano davvero un po' poche e spero vivamente o che ci sia una continuazione o che riesca a trovare le light novels così vdeo come va a finire.
Musiche e sigle carine, Animazione e carachter design particolare,

Edited by tisifone75 - 5/1/2011, 17:07
 
Top
‡Tabris‡
view post Posted on 20/5/2010, 20:39




ho iniziato a guardarlo tra una pausa e l'altra, sono al terzo episodio, appena lo finisco dò un commento generale per il momento posso dire che mi intiga parecchio
 
Top
‡Tabris‡
view post Posted on 21/5/2010, 21:36




Ho appena finito di vederlo, che dire F-A-V-O-L-O-S-O, peccato per il finale troppo aperto,i mie preferiti sono il mitoc Jirou e Cassandra in assoluto. Apparte Yafuri che non sopporto proprio tutti gli altri mi sono piaciuti, anche Mimiko l'ho trovata digeribile come donna. Spero in una continuazione e spero di trovare il manga perchè l'anime è splendido
 
Top
tisifone75
view post Posted on 21/5/2010, 21:44




Cara scusa ma le leggi le mie schede? Il manga non esiste ma solo le light novel :D
La versione manga è talmente criticata dagli autori che non è nemmeno da considerarsi inerente per quello non l'ho inserita :D
Nel senso che non la si riconosce :D

Edited by tisifone75 - 21/5/2010, 22:46
 
Top
‡Tabris‡
view post Posted on 21/5/2010, 21:46




anche se sono light novel sempre manga è
 
Top
tisifone75
view post Posted on 21/5/2010, 21:57




no cara sono diverse le light novel dal manga infatti le illustrazioni sono molte di meno nelle light novel e quelle di Black Blood Brothers non si trovano, altrimenti lo avrei linkato dove trovarle :D
Stesso dicasi per Kaze no Stigam di cui c'è il manga che viene dopo le light novel e l'anime ma le light novel non si trovano purtroppo e il manga è lontanissimo dalla trama originale :D
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 00:44

Advanced Member

Group:
Sasuke kun lovers
Posts:
3,050

Status:


ho trovato le novel bellissime
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 04:49
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Dove le trovasti?
 
Top
7 replies since 28/4/2010, 05:38   244 views
  Share