AIR GEAR, Pattinaggio su strada

« Older   Newer »
  Share  
tisifone75
icon10  view post Posted on 26/4/2010, 09:15




Air Gear




Air gear (エア・ギア, Ea gia?, Air Gear) è uno Shōnen Manga di Oh! Great (autore anche di Inferno e Paradiso), pubblicato in origine sulla rivista contenitore Weekly Shōnen Magazine a partire dal maggio 2003. Nel 2006 ha vinto il primo premio per la categoria shōnen nel Kodansha Manga Award. Nello stesso anno, dall'aprile al Settembre ne è stata trasmessa una trasposizione anime in 25 episodi (più un episodio speciale).
In Italia è pubblicato mensilmente dal Marzo 2007 dalla casa editrice Panini Comics, nella divisione Planet Manga.
I diritti dell'anime sono stati acquistati ma non vi è segno di una sua distribuzione in Italia.
TRAMA
La storia ha inizio con una scaramuccia tra due diverse scolaresche per il possesso del territorio. Minami "Ikki" Itsuki, capo di una delle due bande belligeranti, riesce a vincere contro gli avversari, che prima di andarsene lo minacciano di mandare come rappresaglia i loro amici Skull Saders, un team di storm riders (letteralmente "domatori della tempesta", sono gli utilizzatori di Air Treck) famoso per la loro spietatezza. Il giorno dopo gli Skull linciano i poveri compagni di Ikki, il quale si ritroverà impotente davanti a un team numericamente superiore e inoltre munito di Air Treck (speciali pattini a motore che permettono di compiere acrobazie mortali e spettacolari, abbreviato anche in "AT"). Ikki viene sconfitto e umiliato pesantemente, e al suo ritorno a casa le sorelle adottive, le quattro sorelle Noyamano, anch'esse facenti parte di un team che utilizza gli AT, decidono di vendicare il povero fratello adottivo e andare di persona al covo degli Skull. La notte vede l'annientamento degli Skull, debolissimi in confronto alla Sleeping Forest, il leggendario team a cui appartengono le sorelle Noyamano. Il loro capo Maga, che come ultimo disperato tentativo di salvarsi la faccia, sfida Ikki a una battaglia di Air Treck, dalla quale quest'ultimo ne uscirà vincitore. Inizia così la appassionante carriera del ragazzo che, ormai completamente affascinato da questo nuovo mezzo tecnologico, punterà sempre più in alto per tentare di diventare infine il "Re del Cielo", il più forte e temuto Storm Rider esistente.
PERSONAGGI PRINCIPALI
SPOILER (click to view)
Itsuki "Ikki" Minami
Il protagonista della storia, dopo aver scoperto le Air Trecks entrerà nel mondo degli Storm Riders. Fonderà il team Kogarasumaru insieme ai suoi amici. Allenato da Sora per diventare il successivo Wind King e il primo Sky King, si ritroverà tradito e senza più la Regalia. Diventerà in seguito il nuovo Storm King e parteciperà col suo team al Glam Scale Tournament.
Kazuma "Kazu" Mikura
Un amico d'infanzia di Ikki, è sempre stato dalla sua parte. È un rider veloce che ha recentemente ereditato il titolo di Flame King seguendo la Flame Road assieme alle vecchie AT di Spitfire. Grazie alla sua velocità è soprannominato Stealth.
Onigiri
Altro amico d'infanzia di Ikki, è un porco pervertito a detta di tutti. Corre in modo particolare, a testa in giù con una sola AT legata alla testa. Segue una sua strada particolare, la Smell Road, che utilizza i sensi dell'avversario contro di lui.
Issa "Fat Buccha" Mihotoke
Personaggio dalla stazza immensa, era il leader dei Re della Notte. Sconfitto da Ikki si unirà ai Kogarasumaru, diventando la punta d'attacco dall'enorme potenza.
Akito/Agito Wanijima
Il Re delle Zanne con una doppia personalità. Akito è la parte "buona" mentre Agito la "cattiva". Militavano nella squadra speciale di polizia dei G-Men, finché ispirati da Ikki non la lasciarono unendosi ai Kogarasumaru.
Ringo Noyamano
Terzogenita delle sorelle Noyamano, Ringo è una ragazza responsabile e volenterosa ed è innamorata segretamente di Ikki. È la Regina delle Spine e l'attuale leader della Sleeping Forest.

Opening
SPOILER (click to view)

Ending
SPOILER (click to view)


Recensione by me medesima:
Anime molto carino, mi è piaciuto, originale frizzante, divertente devo dire che mi pare proprio un prodotto interamente ben riuscito con quello sfondo di amore etero e shonen ai che non guasta mai anzi.
Il manga continua rispetto all'anime e lo sto seguendo dovendo ammenttere che mi piace assai sia per la trama molto ben articolata sia per anche tutti gli aspetti dei vari personaggi. Tra mi mei personaggi preferiti beh Agito\Akito in primis, complesso ed al tempo stesso semplice, molto particolare e anche dolcissimo, Ikki, come non potrebbe non piacermi dato il nome, finalmente un protogonista non banale o tipico ma con specifiche peculiarità è un bel caratterino, infine Kazu che, come tutte le spalle dei protagonisti a me piace in quanto maturo e profondo, discreto ma con un grande cuore. Molto belle le varie gare, devo dire che adoravo pattinare da piccola e quindi vedere un anime su un pattinaggio da strade, selvaggio direi mi ha fatto sentire nelle mie corde.
Molto particolari musiche e sigle, grafica e carachter design belli.

Edited by tisifone75 - 13/5/2010, 15:37
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 16:23

Advanced Member

Group:
Sasuke kun lovers
Posts:
3,050

Status:


Molto carino
 
Top
1 replies since 26/4/2010, 09:15   108 views
  Share